Come abbiamo riferito nell’ultimo articolo del Blog, il Corriere di Siena con la penna di Stefano Bisi l’aveva scritto e ripetuto tante di quelle volte che l’attesa per la “risposta” di Tucci Enrico, assessore alle partecipate del Comune di Siena, sul caso Tafani, si era fatta (quasi) febbrile. Tutto al contrario, nel corso del Consiglio…
Mese: Ottobre 2024
Stefano Bisi, dal groviglio armonioso e dai fasti recenti fino al giornalismo libertario e liberatorio?
Sembrerebbe che Stefano Bisi- qui ritratto senza sfarzi– al quale in passato non abbiamo risparmiato commenti critici, abbia deciso, dopo i fasti da “grande maestro del grande oriente etc… ” di fare davvero il giornalista che non guarda in faccia nessuno e tiene la schiena diritta. Naturalmente cercheremo di seguirlo nel tempo e, se del…
Di palo in frasca: etica pubblica (condivisa) e pareri legali, Città dell’Arbia e Torre dei pomodori, Grandi mostre e ricciarelli, canali sozzi e zanzare (dengue).
Il cambio di stagione ha temporaneamente decimato la Redazione che non è riuscita a star dietro a tutte le novità. Tentiamo un rapido recupero, magari a scapito della completezza, speriamo non della chiarezza. Etica pubblica e dintorni Il 12 prossimo il teologo Vito Mancuso ripropone a Siena — per il ciclo “Etica pubblica e condivisa”…