Martedì 30 marzo Idee in Comune — Comunità Monitorante ha parlato di “Partecipazione, trasparenza e monitoraggio civico” ed ha presentato, come proposta alla città, un’ipotesi di “metodo di governo in 10 punti”.
Idee in Comune Comunità Monitorante
Monitora Partecipa Proponi
Risposta a Bruno Valentini e ad ogni altro interessato: per partecipare a questa prima diretta basterà collegarsi alle ore 21 del 30 marzo p.v. sul canale #SocialReporter. Durante la diretta si potrà intervenire e porre domande. Seguiranno altre dirette facenti parte del ciclo in date da individuare: eventuali richieste di partecipazione andranno rivolte direttamente all’organizzatore dell’Agorà canale #SocialReporter o sua pagina facebook.
Mi è piaciuto molto,bravi tutti,ora bisogna darsi da fare per farlo recepire a chi di dovere
Partecipato con interesse a Vs. dibattito introduttivo, come intro metodologica nulla da eccepire, per la partecipazione dovrebbe valere sempre come monito per i più pigri la massima di Pericle, “solo perché non ti interessi alla politica non significa che la politica non si interessi di te”. Purtroppo però non bastano i principi, bisogna essere attenti, studiare molto, riuscire a fare sintesi e non affollare, senza caratterizzarsi, spazi politici dai confini opachi. Spesso il civismo compie questo errore. Francesco lo sa, tendo ad essere schietta e pratica, quindi resto curiosa di seguirvi sui singoli temi e soprattutto sulla concretezza delle proposte. operative.