A distanza di dieci giorni dalla pubblicazione delle nostre otto domande ai candidati e a distanza di quindici giorni all’apertura dei seggi, nessuno ha risposto (domande troppo serie?). Eppure la campagna elettorale è vivace: Letta incontra tutti, Rizzo girava per il Corso a distribuire personalmente i “santini”, i big leghisti che arrivano a Siena non si contano più.
Per chi ha da fare, sta a casa e non ha nemmeno tempo di guardare i manifesti, possiamo provvedere noi in attesa che ci rispondano. Ecco Marco Rizzo che si offre come “cuore rosso per Siena”
Enrico Letta garantisce impegno e passione
mentre Elena Golini intende sottolineare il senso di un’azione comune con l’esortazione corale riprendiamoci il futuro
Rizzo, poi, ha sintetizzato il suo programma in un “santino” che distribuisce di persona
e Marrocchesi Marzi, che non ha fatto affiggere manifesti, ha fatto girare questo volantino con cui si dichiara certo che ogni elettore che lo vota “salva il Monte” in automatico
Per ora è tutto (passo e chiudo).
Tutti buffoni ! Promesse di marinaio !
Io avrei una domanda specifica per Marrochesi.
Se viene eletto senatore con chi si schiererà, con Salvini e Berlusconi in appoggio al governo Draghi o con la Meloni all’opposizione.
Il signor Marocchesi conosce i nostri articoli e le nostre domande ma, al momento, non ha dato segni di vita. Sappiamo che è andato alla presentazione del libro di Renzi. La domanda di Alberto ci sembra azzeccata e la condividiamo (anche se, per certi versi e se abbiamo interpretato bene il personaggio) la domanda potrebbe essere retorica e l’on.le Marrocchesi lo immaginiamo più all’opposizione che non nella maggioranza del governo Draghi.