LA NAZIONE 3 marzo 2023 riferisce che il candidato del Polo Civico Siena Fabio Pacciani critica con fermezza la scelta di De Mossi di sostituire il dimissionario assessore al bilancio Fazzi, uno del mestiere, con David Luciano Chiti, consulente informatico. La Coalizione di Centrosinistra (sedicente Campolargo), invece di far parlare la candidata sindaco Anna Ferretti (peraltro nota per la sua ordinaria idiosincrasia a contestare la destra), affida il compito a Massimo Roncucci, segretario cittadino del PD che conferma che “la maggioranza non c’è più”, tacendo invece su Chiti. Ad essere appena maliziosi verrebbe da pensare che il PD di Roncucci abbia messo le mani avanti per non rimarcare l’antica sintonia tra Franco Ceccuzzi e il predetto neo assessore (qui ripresi da Federico Muzzi, Il Santo)
e simpaticamente accostati anche in questa anonima contrapposizione temporale
Si deve anche registrare l’apparizione di questa maxifoto all’ingresso di Salicotto poco rispettosa della sacralità e neutralità del Campo che raffigura il massonissimo Professore, forse preoccupato di non essere ancora abbastanza famoso
Ecco un’altra foto piuttosto eloquente del candidato che, silurato da Fratelli d’Italia e poi abbandonato anche dagli altri partiti di destra, si guarda bene dal mollare e raddoppia la sua presenza
Qui si incrociano esibizione, sobrietà e buongusto, oltre alla non improbabile violazione della sensibilità popolare e dei principi fondanti del Regolamento per l’uso della Piazza del Campo (approvato nel 1987) nonché delle norme che vietano l’affissione in luoghi aperti al pubblico senza autorizzazione dell’autorità. E non osiamo pensare che la cosa possa essere stata autorizzata. Ma questo esula dai nostri compiti monitoranti.….
Per la precisione il Movimento 5 Stelle aveva due rappresentanti in Consiglio Comunale : l’ Aurigi e Michele Pinassi
E’ vero, abbiamo sbagliato, chiediamo scusa e provvediamo a cancellare l’errore modificando l’articolo. Il Movimento è stato presente in consiglio comunale con Pinassi e Aurigi dal 2013 al 2018 con Valentini sindaco. Grazie a Giovanni che ce l’ha ricordato.
La Redazione